Home » Padova e dintorni

Nella zona sud-ovest della provincia sorge il Parco Regionale dei Colli Euganei, parco naturale di notevole interesse paesaggistico e culturale, palestra per i cicloamatori.
Passeggiate a piedi, in bicicletta oppure a cavallo lungo i sentieri dei Colli, conducono alla scoperta della flora, della fauna, dei tesori artistici e delle bellezze paesaggistiche.
Infine per gli appassionati dell’arrampicata, i Colli offrono l’opportunità di esercitarsi nella palestra naturale di roccia di Rocca Pendice.
I Colli fanno anche da cornice alle Terme Euganee, vere oasi di benessere e di salute, che costituiscono uno dei centri termali più importanti d’Europa. I centri di Abano, Montegrotto, Battaglia, Galzignano e Teolo, famosi per la fangoterapia, comprendono 150 alberghi con reparto cure e 200 piscine coperte e scoperte.
La Città di Padova, ormai da qualche anno, ospita due importanti appuntamenti sportivi: nel mese di aprile la Maratona di S. Antonio (Maratona della Solidarietà); nel mese di agosto il Meeting di atletica leggera “Città di Padova”.