Home » I prodotti

Tutto quello che prima veniva prodotto e preparato per la nostra tavola e per quella degli ospiti può essere ora acquistato nel nostro punto vendita.
La nostra è una azienda a “indirizzo misto” e la sua produzione nei campi di Salboro comprende insalate e prodotti dell’orto, seminativi a pieno campo, vino; mentre nelle proprietà in Abruzzo viene prodotto l’olio. Per quanto riguarda gli animali, sono allevati maiali allo stato brado, conigli e animali da bassa corte.

olio

In provincia di Chieti, lungo la costa adriatica, nell’oliveto di famiglia, a fine ottobre sono raccolte le olive con il metodo…. La lavorazione viene affidata al frantoio Tiberio che con procedimenti meccanici ottiene da una prima spremitura a freddo il nostro olio extravergine di oliva. Di gusto intenso, è indicato per verdure e carni.

vino

Nella campagna di Salboro, 4 ettari di vigneto forniscono una produzione di vini che sono utilizzati nell’agriturismo e sono messi a disposizione dei clienti nel punto vendita. Le uve di cabernet, prosecco e fiori di arancio sono vendemmiate con mezzi meccanici nel mese di settembre e lavorate presso la cantina di Tramonte. Le denominazioni dei vini sono Cabernet Spasano, Prosecco, Brut, Moscato e fiori di arancio.

verdure

A pieno campo e nelle serre sono coltivate varie tipologie di ortaggi che sono in piccola parte utilizzate nell’agriturismo, il grosso della produzione è venduto al mercato agroalimentare di Padova ed è disponibile al nostro punto vendita.

conserve

Durante il periodo estivo, l’abbondante raccolta di frutta e verdura ci consente di utilizzarla fresca e di lavorarne una parte per poterla poi utilizzare durante tutto l’anno in conserva. La produzione comprende marmellate, succhi, verdure in agrodolce, passata di pomodoro, sciroppi.
Le marmellate vengono preparate tradizionalmente con l’aggiunta di zucchero e limone e, quando necessario, di addensante naturale. Per le verdure in agrodolce, la conservazione con zucchero, olio e aceto si conclude attraverso la pastorizzazione del prodotto a “bagnomaria”.

carni e insaccati

L’allevamento degli animali di cortile viene seguito a rotazione per tutti i periodi dell’anno. Polli, faraone, anatre, capponi, oche, tacchini, conigli e maiali sono allevati allo stato brado.
Le carni sono utilizzate fresche o conservate nella cucina dell’agriturismo; sono anche disponibili a richiesta per i clienti.